(AGENPARL) - Roma, 23 Febbraio 2024(AGENPARL) – ven 23 febbraio 2024 PISA, M5S: VIOLENZA GRAVISSIMA, GOVERNO FERMI QUESTA VERGOGNA
ROMA, 23 febbraio – “Le cariche violente della polizia contro i manifestanti avvenute a Pisa e Firenze sono azioni gravissime, inaccettabili in un paese libero e democratico come l’Italia. Purtroppo gli episodi di questo tenore iniziano ad essere tanti, decisamente troppi, e il governo deve dire cosa ne pensa e se intende porre fine a questa vergogna. C’è un clima veramente preoccupante di intolleranza verso la libera manifestazione del pensiero e del dissenso. E’ inaccettabile che a compiere queste azioni violente contro i cittadini siano rappresentanti dello Stato il cui compito è quello di garantire la sicurezza e l’incolumità di tutti. Il governo Meloni deve rispondere di questi fatti tanto gravi”.
Lo affermano in una nota i rappresentanti del M5S nelle commissioni Affari Costituzionali della Camera e del Senato Enrica Alifano, Carmela Auriemma, Roberto Cataldi, Alfonso Colucci, Alessandra Maiorino e Pasquale Penza.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
