
(AGENPARL) – ven 23 febbraio 2024 COMUNICATO STAMPA
IL SINDACO CONTE: «IRRICEVIBILI I CONTENUTI DELLA NOTA STAMPA DIFFUSA DA PAM PANORAMA. AL PIU’ PRESTO UN INCONTRO IN PREFETTURA CON I REFERENTI DELL’AZIENDA»
Treviso, 23 febbraio 2024
«Ho letto con stupore la nota diffusa da Pam Panorama che, in maniera del tutto irricevibile, chiede al sottoscritto di “assumersi la piena responsabilità in caso di futuri e ancor più gravi atti di violenza a persone e a cose” al punto vendita di via Zorzetto, a seguito del pur deprecabile episodio verificatosi nei giorni scorsi.
In particolar modo, stupisce il riferimento al sindaco quale unico responsabile della sicurezza cittadina. Ricordo infatti che la competenza in tema di ordine e sicurezza pubblica spetta in primo luogo alla Prefettura e alla Questura. A tal proposito sarà mia cura chiedere un appuntamento al Prefetto con i referenti di Pam Panorama affinché possano riferire le proprie doglianze ed elencare tutti gli investimenti e le iniziative poste in essere per la sicurezza del punto vendita di via Zorzetto.
L’azienda Pam è peraltro già a conoscenza del presidio costante e quotidiano sul quadrante di Piazza Borsa da parte della Polizia Locale di Treviso, effettuato tramite servizi appiedati, in borghese e in auto. Pattugliamenti che vengono effettuati anche dalle Forze dell’Ordine. Per questo motivo la nota diffusa questa mattina appare del tutto incoerente e slegata rispetto alle posizioni condivise in più occasioni con Pam.
La volontà del sindaco e dell’Amministrazione comunale è quella di trovare soluzioni e di non alimentare polemiche. Pertanto ribadisco a Pam Panorama la piena disponibilità ad affrontare le problematiche presenti o sopraggiunte, nel rispetto delle competenze specifiche, in un’ottica di piena collaborazione per il bene della Città»
Così il sindaco Mario Conte in replica alla nota diffusa questa mattina da Pam Panorama.