(AGENPARL) - Roma, 19 Febbraio 2024(AGENPARL) – lun 19 febbraio 2024 Giunta 19 febbraio: i provvedimenti principali:
DEMANIO E PATRIMONIO
La Giunta ha dichiarato il Piano Comunale delle Coste di Ugento (Le) compatibile con il Piano Regionale delle Coste. La dichiarazione di compatibilità fa seguito al superamento delle criticità relative al Piano comunale riscontrate dal Servizio Demanio Costiero e Portuale della Regione, al quale saranno trasmessi gli elaborati di piano dopo l’approvazione del Piano da parte del Consiglio comunale di Ugento.
TRASFORMAZIONE DIGITALE
^^^^^
Approvato lo schema di convenzione operativa attuativa tra Regione Puglia e il Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica (CINI) nell’ambito del progetto strategico SA – Empowering governance – Interreg Ipa South Adriatic 2021-2027 (Italia-Albania-Montenegro). Il consorzio CINI promuove e coordina attività scientifiche, di ricerca e di trasferimento, sia di base sia applicative, nel campo dell’informatica, di concerto con le comunità scientifiche nazionali di riferimento. Il Piano delle Attività prevede, tra le altre azioni, l’organizzazione del gruppo di esperti della Regione Puglia nei processi di digitalizzazione e semplificazione della PA e nel potenziamento delle competenze digitali.
TUTELA E VALORIZZAZIONE DEL PAESAGGIO
Rilasciata l’Autorizzazione Paesaggistica per l’intervento di risanamento e sistemazione del movimento franoso interessante il comparto lato Tuoro dell’area cimiteriale in contrada Lavaglione. L’approvazione della Giunta avviene in accordo con il parere espresso dalla Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per le Province di Barletta-Andria-Trani e Foggia.
^^^^
Rilasciato il provvedimento di Accertamento di Compatibilità Paesaggistica per la realizzazione di un Impianto Eolico da integrare all’impianto fotovoltaico già presente nel sito ENAV Centro Radar/TBT di Masseria Orimini, Martina Franca (TA).
