
[lid] Alcuni camionisti sostenitori di Trump si stanno rifiutando di trasportare carichi da e per New York dopo che l’ex presidente è stato multato di 355 milioni di dollari e gli è stata sospesa la capacità di gestire attività nello stato nel verdetto di frode civile di venerdì.
Un camionista pro-Trump noto come “Chicago Ray” ha pubblicato un video su X dopo il verdetto, condividendo che lui e molti dei suoi colleghi stanno rifiutando i lavori di consegna a New York a causa della sentenza del giudice di Manhattan Arthur Engoron.
“Sono stato alla radio a parlare con gli autisti per circa l’ultima… ora e 15 minuti… ho parlato con almeno dieci autisti… inizieranno a rifiutare i carichi a New York City a partire da lunedì”, ha detto Ray .
“Ho circa tre autisti con cui guido… hanno già litigato con il capo dicendogli che non sarebbero andati a New York City”, ha continuato.
Ray ha continuato denunciando la sentenza di Engoron, che ha vietato a Trump di prestare servizio come funzionario o direttore di qualsiasi società di New York per tre anni oltre alla massiccia multa.
“Ti dirò una cosa, vai in giro e scoprilo! Siamo stanchi che voi fottuti uomini di sinistra vi prendiate gioco di Trump”, ha detto il camionista. “Lascia Trump in pace con le stronzate… sai che non hai niente contro Trump, quindi basta con le stronzate.”
Secondo Ray, “Ai nostri capi non importa se neghiamo il carico, andremo semplicemente da qualche altra parte!”
Ha aggiunto: “I camionisti sono per Trump. Voglio dire, siamo tipo al 95, 96%… tutti Trump. Non ci sono figli di puttana per Biden.
Un altro conducente, noto come “American Trucker” su X, si è unito al boicottaggio.
“Ti copriamo le spalle @Chicago1Ray. Niente New York”, ha scritto.
Altri camionisti si sono uniti alla manifestazione online, con “The Disrespected Trucker” che ha scritto: “Giuro che non effettuerò una sola consegna a New York. NESSUNO! Chi è con me? Camionisti per Trump!”
“Puoi chiamarmi con tutti i nomi possibili e non ho ancora intenzione di consegnare a New York”, ha scritto in seguito.
Lo stesso Trump ha persino attirato l’attenzione sulla protesta dei camionisti, condividendo il video di Chicago Ray su Truth Social con un articolo del Daily Mail al riguardo.