[lid] Un giudice in Georgia ha avviato un’udienza in merito alla petizione dell’ex presidente Donald Trump per respingere le accuse relative all’interferenza nelle elezioni presidenziali del 2020.
La mozione di Trump si basa sulle accuse di “cattiva condotta” del procuratore generale Fani Willis.
Trump e i suoi soci affermano che Willis ha avuto una “relazione personale intima inappropriata” con il procuratore speciale Nathan Wade. Affermano che parte del pagamento di 650.000 dollari effettuato a Wade è stato utilizzato per vacanze stravaganti con Willis.
Sebbene Willis abbia riconosciuto un “rapporto personale” con Wade, ha chiarito che è iniziato dopo novembre 2021, in seguito alla sua nomina al caso.
Il giudice Scott McAfee ha assegnato due giorni per l’udienza, che potrebbe coinvolgere le testimonianze di Willis e Wade.
Trump non parteciperà all’udienza, poiché attualmente si trova a New York per un altro procedimento legale.
Le accuse di cattiva condotta contro Willis rappresentano una minaccia per il caso della Georgia contro Trump.
Inoltre, Trump deve affrontare accuse federali per presunta cospirazione per ribaltare i risultati delle elezioni del 2020.
Trump sostiene di non essere coinvolto in alcuna associazione a delinquere volta ad alterare i risultati elettorali in Georgia e ritiene che le accuse contro di lui siano politicamente motivate.
Il processo contro Trump e i suoi coimputati inizierà il 5 agosto, tre mesi prima delle elezioni presidenziali.