
[lid] Allo stesso tempo, il leader russo ha sottolineato che sarà “difficile avanzare questo tipo di accuse contro Carlson”.
Il presidente russo Vladimir Putin ritiene che l’arresto del giornalista statunitense Tucker Carlson negli Stati Uniti sia teoricamente possibile, anche se sarà molto difficile sporgere denuncia.
“[Il fondatore di Wikileaks, Julian] Assange resta in custodia, e praticamente nessuno si ricorda di lui. Solo la sua famiglia e i suoi amici continuano a sollevare la questione, e questo è tutto”, ha detto il leader russo in un’intervista al giornalista Pavel Zarubin, quando gli è stato chiesto se Carlson potrebbe essere arrestato nel suo paese d’origine.
Allo stesso tempo, il leader russo ha sottolineato che Assange è stato accusato di aver divulgato segreti di stato, e che sarà “difficile avanzare questo tipo di accuse contro Carlson, perché non aveva alcun rapporto con alcun segreto”.
“Tuttavia, a quanto pare, tutto è possibile nell’America di oggi”, ha aggiunto Putin.