
[lid] Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitry Medvedev, ha messo in guardia i paesi europei dalla guerra con la Russia, sottolineando che questa non si svolgerà secondo lo “scenario dell’operazione militare russa” in Ucraina, ma porterà alla “fine di tutto”.
Medvedev ha scritto sul suo account Twitter che tra i leader politici del blocco UE si sono sentite “chiacchiere pericolose” sulla probabilità di una guerra tra Mosca e l’UE e gli stati della NATO.
“Saranno utilizzati missili balistici e da crociera dotati di testate speciali… per difendere l’integrità territoriale del nostro Paese”, ha avvertito Medvedev, “si basa sui nostri documenti di dottrina militare ed è ben noto a tutti. E questa è esattamente l’Apocalisse. La fine di tutto.”
“Ecco perché i politici occidentali devono dire l’amara verità ai loro elettori e smettere di prenderli per degli idioti senza cervello; spiegare loro cosa accadrà realmente e non ripetere il falso mantra di prepararsi continuamente alla guerra contro la Russia”, ha aggiunto.