
(AGENPARL) – mar 06 febbraio 2024 COMUNICATO STAMPA
Giovedì 8 febbraio alle 16.30 presso il Campus Economico di San Giobbe si terrà un nuovo appuntamento di “Letture Cafoscarine”
DIRITTO ALLA SALUTE:
SILVIO GARATTINI A CA’ FOSCARI
Il Presidente dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri presenterà il libro “Brevettare la salute? Una medicina senza mercato”.
VENEZIA – Silvio Garattini, oncologo, farmacologo e ricercatore italiano, sarà ospite delle Letture Cafoscarine di Diritto e Società, incontri organizzati dal Dipartimento di Economia dell’Università Ca’ Foscari Venezia. L’appuntamento avrà luogo giovedì 8 febbraio presso la Sala Partesotti, Plesso E, del Campus Economico San Giobbe alle 16.30 per presentare il libro Brevettare la salute? Una medicina senza mercato, alla presenza dell’autore.
Silvio Garattini è presidente e fondatore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri. Si è distinto per i suoi lavori scientifici pubblicati in riviste nazionali ed internazionali e per i numerosi volumi nel campo della farmacologia. Fa parte del Gruppo 2003 (gruppo dei ricercatori italiani altamente citati nella letteratura scientifica internazionale). Fondatore dell’European Organization for Research on Treatment of Cancer.
Alessandra Zanardo, docente Dipartimento di Economia di Ca’ Foscari, introdurrà il dibattito e sarà poi seguita dai relatori Mario Libertini, Università La Sapienza di Roma, e Vincenzo Di Cataldo, Università degli Studi di Catania. Infine interverrà Francesca Rotolo, dottoranda del Dipartimento di Economia.
L’incontro si potrà seguire anche online sulla piattaforma zoom cliccando sul seguente link https://bit.ly/LettureCafoscarine2024 . Per accedere si dovranno inserire i codici qui riportati:
Università Ca’ Foscari Venezia
Ufficio Comunicazione e Promozione di Ateneo
Settore Relazioni con i media