(AGENPARL) - Roma, 5 Febbraio 2024(AGENPARL) – lun 05 febbraio 2024 COMUNICATO STAMPA
ROMA, DE SANTIS (CR): “PERCHÈ GIUNTA GUALTIERI DESTINA A SICUREZZA STRADALE SOLO PARTE DEI PROVENTI MULTE?”
Roma, 5 febbraio 2024 – “Ogni anno, sulle nostre strade, perdono la vita tanti, troppi cittadini.
Un fenomeno che necessita di attenzioni e, soprattutto, di interventi concreti che rendano la circolazione stradale più sicura.
A tal proposito, stride la decisione della Giunta Gualtieri – adottata con delibera del novembre 2023 – di destinare solo una parte dei proventi delle multe alla sicurezza stradale, facendo così venir meno lo spirito che anima l’art.208 del Codice della Strada.
La delibera prevede, infatti, che solo parte di tali entrate sia investita sul tema, mentre ben 50 milioni di euro saranno dirottati su non meglio precisate ‘altre destinazioni’.
Alla luce di ciò, è mia intenzione depositare un’interrogazione con cui condurre una doverosa e quantomai opportuna operazione trasparenza su una vicenda che non può ammettere alcuna zona d’ombra.
La sicurezza stradale è una priorità per il nostro territorio e i cittadini hanno il sacrosanto diritto di percorrere le strade urbane senza provare la costante sensazione di incappare in pericoli a cui l’amministrazione può e deve eliminare preventivamente”.
Lo dichiara, in una nota, il capogruppo capitolino della Lista Civica Raggi Antonio De Santis .
———————————————–