
(AGENPARL) – ven 26 gennaio 2024 La fase di partecipazione sarà promossa con incontri in tutte le 37 realtà locali
Todi, pronto al via il Comitato delle frazioni
L’obiettivo è di aumentare la condivisione della gestione del territorio migliorando tempi e qualità delle risposte
Il 2024 sarà finalmente l’anno a Todi della costituzione del Comitato delle Frazioni e del Territorio, organismo consultivo al quale sta lavorando il consigliere comunale delegato Andrea Nulli, il quale ha fatto in questi giorni il punto con il Sindaco Ruggiano e la Giunta municipale per condividere il programma di iniziative finalizzato ad assicurare il massimo coinvolgimento attivo di tutte le realtà locali.
Primo passo sarà infatti un tour nelle frazioni per illustrare in dettaglio il regolamento, approvato in precedenza all’unanimità in Consiglio Comunale. L’organismo consultivo è pensato per raccogliere problematiche, idee e progetti di tutto il territorio funzionando da collante tra l’istituzione comunale e i cittadini.
Al contempo il Comitato favorirà l’informazione verso i cittadini sulle tematiche amministrative che interessano le rispettive comunità territoriali.
“Questo processo di comunicazione – sottolinea Andrea Nulli – sarà fondamentale per garantire una partecipazione informata e consapevole dei cittadini alle decisioni”.