
[lid] Secondo quanto riferito, Paramount Global, la società madre di CBS, Paramount Pictures, Showtime e numerose altre proprietà dei media, licenzierà “centinaia” di dipendenti in quasi tutte le sue divisioni.
I tagli imminenti rappresentano l’ultimo bagno di sangue di Hollywood dopo i licenziamenti di altre società, tra cui Disney , NBCUniversal, Amazon MGM Studios e Universal Music Group .
Hollywood sente la pressione su più fronti. Milioni di famiglie continuano a tagliare il cavo mentre il mercato pubblicitario è ancora in stasi a causa della scarsa fiducia dei consumatori legata alle politiche economiche del presidente Joe Biden.
Nel frattempo, i consumatori stanno tagliando le spese discrezionali, come l’intrattenimento, mentre il costo di cibo, energia, assicurazioni e altri beni essenziali continua a salire alle stelle.
Secondo un rapporto di Deadline, i licenziamenti della Paramount saranno centinaia e colpiranno praticamente ogni divisione, con i dirigenti senior a cui sono stati assegnati obiettivi di riduzione da raggiungere . I licenziamenti inizieranno il 1° febbraio e alle persone interessate verrà detto di andarsene entro tre giorni.
L’anno scorso, la Paramount ha tagliato il 25% dei suoi dipendenti in più proprietà mediatiche. Come parte delle riduzioni, ha chiuso MTV News.