(AGENPARL) - Roma, 12 Gennaio 2024(AGENPARL) – ven 12 gennaio 2024 ANCONA SI AGGIUDICA UN BANDO ANCI PER L'IMPRENDITORIA GIOVANILE E RISORSE PER 150MILA EURO
Al lavoro da lunedì prossimo per la progettazione definitiva che permetterà di destinare i 150.000 euro per le start up e per incentivare la cultura d'impresa nei giovani nella nostra città grazie al bando Anci che il Comune di Ancona si è aggiudicato nelle scorse settimane.
Tutto passerà attraverso una manifestazione fieristica che favorirà l'incontro tra i giovani, imprese, istituzioni e i principali stakeholder del territorio. Un evento che si terrà ad Ancona nel 2024.
Il Comune di Ancona, capofila di un ampio partenariato pubblico-privato, ha ottenuto l’idoneità e quindi la finanziabilità, di un progetto presentato ad Anci, Associazione Nazionale dei Comuni nell’ambito del Bando “Giovani e Impresa”, interventi locali per l’orientamento dei giovani alla cultura d’impresa.
Il Comune di Ancona ha ricevuto fin dalla fase preliminare di progettazione la disponibilità a far parte del partenariato dei Comuni di Maiolati Spontini e Sassoferrato, dell’Università Politecnica delle Marche, delle associazioni di categoria che fanno riferimento al mondo dell’impresa: Confindustria Ancona, Confartigianato Ancona, Confapi Industria Ancona, Coldiretti Prov. Ancona, l'acceleratore d’impresa certificato AC75, l'incubatore certificato The Hive e l’associazione studentesca Jepa.
