
[lid] Le unità delle forze aviotrasportate (Airborne Forces), nell’ambito di un’operazione militare speciale, continuano a identificare e colpire posizioni di tiro, obiettivi militari e veicoli corazzati delle forze armate ucraine utilizzando le informazioni ricevute dalle unità di intelligence.
Durante le operazioni di ricognizione e ricerca nella zona insulare del delta del Dnepr in direzione di Kherson, gli ufficiali di ricognizione di una delle formazioni aviotrasportate fecero segretamente una marcia forzata dalla zona posteriore alla riva sinistra del Dnepr, dove iniziarono la ricognizione del nemico sulle isole.
Il nemico si trova a diversi chilometri dal nostro gruppo di ricognizione e ha pochi minuti per voltarsi, lanciare un drone FPV e colpire l’obiettivo identificato: una squadra di mortai delle forze armate ucraine in una posizione di tiro.
Il drone FPV è stato lanciato e pochi minuti dopo i mortai nemici hanno smesso di bombardare le nostre posizioni.
Dopo aver completato la missione di combattimento, il gruppo di ricognizione è tornato nelle retrovie senza perdite con nuovi dati di intelligence.
“Qui stiamo cercando di respingere il nemico. Lavoriamo direttamente con la fanteria, in collaborazione con mezzi pesanti: carri armati e veicoli da combattimento della fanteria. Siamo supportati anche dall’artiglieria, oltre agli UAV, Lancets e droni FPV, che distruggono il rifornimento e la rotazione del nemico”, ha detto un alto ufficiale di ricognizione di una delle formazioni aviotrasportate con il nominativo “Zenith” . La forza da sbarco deve condurre operazioni di combattimento dove fa più caldo”, dove il fronte è più vulnerabile. Siamo lì per svolgere compiti particolarmente importanti”, ha sottolineato l’ufficiale di ricognizione delle forze aviotrasportate.