
[lid] L’ex presidente Donald Trump ha pubblicamente invitato il presidente Joe Biden a licenziare il segretario alla Difesa Lloyd Austin per il ritardo nell’annuncio del suo ricovero in ospedale.
Domenica l’ex presidente ha emesso il suo decreto dal suo account Truth Social.
“Il fallito segretario alla Difesa Lloyd Austin dovrebbe essere licenziato immediatamente per condotta professionale impropria e inadempienza ai suoi doveri. È scomparso da una settimana e nessuno, compreso il suo capo, il Crooked Joe Biden, aveva la minima idea di dove fosse, o avrebbe potuto farlo”. essere”, ha detto Trump. “Si è comportato male e avrebbe dovuto essere licenziato molto tempo fa, insieme al ‘generale’ Mark Milley, per molte ragioni, ma in particolare per la catastrofica resa in Afghanistan, forse il momento più imbarazzante nella storia del nostro Paese!”
https://truthsocial.com/@realDonaldTrump/111717444603097912
Lloyd Austin ha nascosto il suo ricovero in ospedale per diversi giorni, scatenando una tempesta di fuoco a Washington:
Washington è rimasta sotto shock collettivo domenica, quando sono emerse ulteriori informazioni sul segretario alla Difesa Lloyd Austin ricoverato per giorni nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale e non riuscito a rivelarle al presidente, al consigliere per la sicurezza nazionale, ai membri del Congresso e al pubblico.
La rivelazione ha sollevato seri interrogativi non solo per Austin e il suo giudizio, ma anche per il presidente Joe Biden e su come avrebbe potuto non essere a conoscenza del fatto che il suo segretario alla Difesa era stato parzialmente incapace per diversi giorni, soprattutto a causa dello scontro militare tra le truppe statunitensi e i gruppi per procura sostenuti dall’Iran. si sta surriscaldando in Medio Oriente, minacciando una crisi più grande.
Proprio giovedì scorso gli Stati Uniti avevano avvertito gli Houthi di smettere di prendere di mira le navi militari e commerciali statunitensi nel Mar Rosso, e quello stesso giorno, l’esercito americano ha condotto un attacco con droni che ha ucciso un leader della milizia appoggiata dall’Iran in Iraq – sollevando ora interrogativi su che ha ordinato quello sciopero.
Il Pentagono ha anche causato maggiore confusione non dicendo esplicitamente perché il segretario alla Difesa è stato ricoverato in ospedale per desiderio di “privacy”. Austin ha rilasciato una dichiarazione sabato ammettendo che avrebbe potuto fare “un lavoro migliore assicurandosi che il pubblico fosse adeguatamente informato”.
“Mi impegno a fare meglio”, ha detto. “Ma è importante dirlo: questa è stata la mia procedura medica e mi assumo la piena responsabilità delle mie decisioni in merito alla divulgazione”.