
(AGENPARL) – ven 05 gennaio 2024 USLNotizie
Comunicazioni dall’Azienda Usl Toscana nord ovest
Twitter ( https://www.uslnordovest.toscana.it/index.php?option=com_acymailing&ctrl=url&subid=2288&urlid=8&mailid=4978 ) – Facebook (
https://www.uslnordovest.toscana.it/index.php?option=com_acymailing&ctrl=url&subid=2288&urlid=9&mailid=4978 ) – http://www.uslnordovest.toscana.it (
http://www.uslnordovest.toscana.it?acm=2288_4978 )
Lucca: grande festa in Pediatria per i doni ai bambini della Befana dei Vigili del Fuoco con Polizia e UNICEF
Lucca, 5 gennaio 2023 – Come tradizione è arrivata oggi (5 gennaio) all’ospedale di Lucca la Befana dei Vigili del Fuoco, che ha consegnato al
“San Luca” regali e calze destinati ai bambini ricoverati in Pediatria, in collaborazione con l’UNICEF e con il Comitato San Francesco.
Come già avvenuto l’anno scorso, la simpatica vecchietta era “scortata” dagli agenti della Polizia, che hanno distribuito ulteriori doni
acquistati grazie proprio al personale della Polizia di Lucca.
C’è stato anche un simpatico momento di condivisione che ha visto accomunati in un unico abbraccio Vigili del Fuoco, personale della Polizia,
rappresentanti dell’UNICEF (che hanno consegnato le tradizionali bambole) e operatori sanitari.
La Befana dei Vigili del Fuoco è stata accolta dal direttore sanitario dell’ospedale Spartaco Mencaroni, insieme alla dottoressa in formazione
specialistica Chiara Terrenzio, e dalla direttrice della Pediatria di Lucca, Angelina Vaccaro, e dagli altri operatori della struttura, che hanno
evidenziato grande soddisfazione per questa visita, che rientra fra le iniziative che contribuiscono sicuramente a rendere più serena e gioiosa la
permanenza in ospedale dei bambini.
In allegato: alcune foto con la Befana dei Vigili del Fuoco, con la Polizia e con i rappresentanti dell’UNICEF
(sdg)
File allegati :
ok 1 Befana in Pediatria.jpg ( https://www.uslnordovest.toscana.it/attachments/article/11731/ok 1 Befana in Pediatria.jpg )
ok 4 Befana in Pediatria.jpg ( https://www.uslnordovest.toscana.it/attachments/article/11731/ok 4 Befana in Pediatria.jpg )
ok 7 Befana in Pediatria.jpg ( https://www.uslnordovest.toscana.it/attachments/article/11731/ok 7 Befana in Pediatria.jpg )
ok 9 Befana in Pediatria.jpg ( https://www.uslnordovest.toscana.it/attachments/article/11731/ok 9 Befana in Pediatria.jpg )
ok 10 Befana in Pediatria.jpg ( https://www.uslnordovest.toscana.it/attachments/article/11731/ok 10 Befana in Pediatria.jpg )
ok 11 Befana in Pediatria.jpg ( https://www.uslnordovest.toscana.it/attachments/article/11731/ok 11 Befana in Pediatria.jpg )
ok 13 Befana in Pediatria.jpg ( https://www.uslnordovest.toscana.it/attachments/article/11731/ok 13 Befana in Pediatria.jpg )
ok 15 Befana in Pediatria.jpg ( https://www.uslnordovest.toscana.it/attachments/article/11731/ok 15 Befana in Pediatria.jpg )
ok 16 Befana in Pediatria.jpg ( https://www.uslnordovest.toscana.it/attachments/article/11731/ok 16 Befana in Pediatria.jpg )
ok 17 Befana in Pediatria.jpg ( https://www.uslnordovest.toscana.it/attachments/article/11731/ok 17 Befana in Pediatria.jpg )
ok 22 Befana in Pediatria.jpg ( https://www.uslnordovest.toscana.it/attachments/article/11731/ok 22 Befana in Pediatria.jpg )
FACEBOOK: @uslnordovest INSTAGRAM: @usl_toscana_nord_ovest
X: @uslnordovest YOUTUBE: @Azienda USL Toscana Nord Ovest
If you’re not interested any more » unsubscribe (
https://www.uslnordovest.toscana.it/index.php?subid=2288&option=com_acymailing&ctrl=user&task=out&mailid=4978&key=kr1eGVQ1NWwXMg )