
[lid] La NASA fornirà una copertura in diretta quando rivelerà il suo aereo X-59 alle 16:00 EST di venerdì 12 gennaio, come parte della missione Quest dell’agenzia per rendere possibile il volo supersonico commerciale.
Per la prima volta, il pubblico vedrà l’aereo dipinto, che sarà svelato durante una cerimonia ospitata dall’appaltatore principale Lockheed Martin Skunk Works a Palmdale, in California.
La cerimonia e il lancio dell’aereo saranno trasmessi in diretta streaming sul servizio di streaming NASA+ . La copertura andrà in onda anche su NASA Television, sull’app della NASA , su YouTube e sul sito web dell’agenzia . Scopri come trasmettere in streaming la NASA TV attraverso una varietà di piattaforme, inclusi i social media.
I relatori dell’evento includono:
- Pam Melroy, vice amministratore della NASA
- James Free, amministratore associato della NASA
- Bob Pearce, amministratore associato, Direzione della missione di ricerca aeronautica, quartier generale della NASA a Washington
- John Clark, vicepresidente e direttore generale, Skunk Works
- Greg Ulmer, vicepresidente esecutivo dell’aeronautica, Lockheed Martin
I membri dei media con domande sulla partecipazione all’evento devono contattare Skunk Works . Oltre agli eventi in loco, la NASA ospiterà una teleconferenza dopo la cerimonia per i membri dei media. I giornalisti possono contattare brian.t.newbacher@nasa.gov per RSVP.
I membri del pubblico possono registrarsi per ottenere la propria carta d’imbarco virtuale per il primo volo dell’X-59. Attraverso l’esperienza Flight Log della NASA , i nomi dei partecipanti verranno digitalizzati e scaricati su un dispositivo di archiviazione che sarà portato personalmente dal pilota dell’X-59. I partecipanti riceveranno inoltre una carta d’imbarco stampabile con i loro nomi e il volo verrà inserito nei loro giornali di bordo.
L’X-59 della NASA è un velivolo sperimentale unico nel suo genere che dimostrerà la capacità di volare supersonico generando un leggero “colpo sonico” invece del boom sonico normalmente rumoroso.
Una volta che l’X-59 avrà completato l’assemblaggio e i test, il team Quest della NASA selezionerà diverse comunità statunitensi per far volare l’aereo e raccogliere dati su come le persone percepiscono il suono che produce. L’agenzia fornirà tali dati alle autorità di regolamentazione statunitensi e internazionali per adeguare potenzialmente le norme attuali che vietano il volo supersonico commerciale sulla terra.
