
[lid] Una vittima di Jeffrey Epstein ha affermato che il pedofilo condannato le ha detto che all’ex presidente Bill Clinton “piacciono giovani”.
Pubblicato mercoledì sera, il documento del maggio 2016 cita Johanna Sjoberg quando testimoniò di essere stata reclutata da Epstein per lavorare come massaggiatrice.
“Sjoberg ha detto agli avvocati nel 2016 che Epstein le aveva detto ‘a Clinton piacciono giovani, riferendosi alle ragazze'”, ha osservato il Daily Mail .
Il nome di Clinton è stato menzionato almeno 50 volte nei documenti appena rilasciati. In risposta, un portavoce dell’ex presidente ha detto alla CNN che non sapeva nulla dei “terribili crimini” di Epstein quando si sono incontrati, affermando che sono passati “quasi 20 anni dall’ultima volta che Clinton ha avuto contatti con Epstein”.
I documenti rilasciati mercoledì, tuttavia, affermano che la confidente di Epstein, Ghislaine Maxwell, ha negato di aver mai ospitato Bill Clinton sull’isola di Epstein nei Caraibi. Ha detto che l’ex presidente ha volato sul famigerato aereo privato di Epstein, noto anche come “Lolita Express”.
“L’accusa secondo cui Clinton avrebbe mangiato sull’isola di Jeffrey è falsa al 100%”, ha detto Maxwell nella deposizione del 2016. “Sono sicuro che ha mangiato sull’aereo di Jeffrey.”
Maxwell ha detto di non sapere quante volte l’ex presidente ha volato sull’aereo di Epstein. Era stata anche interrogata sulla relazione sua e di Epstein con Doug Band, l’avvocato che aiutò Clinton nel suo periodo post-presidenziale. Per Daily Mail :
La riunione era anche con Clinton durante alcuni dei suoi incontri con Epstein ed era nel famigerato viaggio in Africa del 2002 a proposito del jet privato del pedofilo dove tra i passeggeri c’erano Kevin Spacey e Chris Tucker.
Le foto del viaggio mostrano Clinton che riceve un massaggio da Chauntae Davies, una vittima di Epstein che lavorava come assistente di volo sul jet, soprannominato “Lolita Express”.
In seguito Clinton definì Epstein un “finanziere di grande successo e un filantropo impegnato con un acuto senso dei mercati globali e una conoscenza approfondita della scienza del ventunesimo secolo”.
La Maxwell si è rifiutata di dire se avesse una relazione “romantica” con Band, ma ha ammesso di conoscerlo.