
(AGENPARL) – mer 03 gennaio 2024 Servizio Informazione e Comunicazione
DOTT. S.D. SCARAFINO
Via Garibaldi n. 6, 70043 Monopoli (BA)
COMUNICATO STAMPA N.6144
3 gennaio 2024
Il 13 gennaio torna la rassegna Rendella d’Autore
Presentazione del libro Stanza 309 (Planet Book, 2023) di Melania Scisci
L’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci comunica che dal mese di gennaio 2024 riprende “Rendella d’Autore”, la rassegna letteraria della Biblioteca dedicata ai dibattiti culturali e agli incontri con scrittori e saggisti.
Si parte il 13 gennaio alle ore 10.30 con la presentazione del libro Stanza 309 (Planet Book, 2023) di Melania Scisci . Il libro affronta una tematica assolutamente attuale: i disturbi alimentari di un’adolescente e le problematiche psicologiche connesse con questi disturbi.
Introdurrà l’incontro l’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci . Dialogheranno con l’autrice il prof. Achille Chillà e la psicoterapeuta dott.ssa Angela Mastrandrea .
IL LIBRO – Melania, ora diciassettenne, racconta di sé come di una bambina allegra e sempre sorridente, sino a quando cadde in un disturbo alimentare che la portò sulla soglia della stanza 309. Tra quelle mura, è iniziato un grande viaggio interiore che, giorno dopo giorno, l’ha guidata verso una nuova luce.
L’AUTRICE – Melania Scisci ha diciassette anni, è nata a Cagliari a giugno del 2006, vive a Monopoli e frequenta il quarto anno di Scienze Umane al Polo Liceale “Galilei-Curie”. Ama essere circondata dagli amici, fare sport, viaggiare, ama cucinare, ballare e ama la musica. Melania è una ragazza molto sensibile, determinata, ha un bel carattere solare e una personalità forte che le permette di affrontare i problemi sapendo cosa fare per superarli. Stanza 309 è il suo esordio letterario.
Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti.