[lid] Tre parlamentari repubblicani stanno elaborando una legislazione per rimuovere il presidente Joe Biden dalle votazioni in Georgia, Arizona e Pennsylvania.
Se Biden venisse rimosso dalle urne, il presidente avrebbe difficoltà a vincere le elezioni primarie e presidenziali democratiche. Georgia, Arizona e Pennsylvania sono stati oscillanti vitali.
I tre rappresentanti statali che stanno elaborando i tre progetti di legge sono:
- Rappresentante della Pennsylvania Aaron Bernstine
- Rappresentante della Georgia Charlie Byrd
- Rappresentante dell’Arizona Cory McGarr
L’obiettivo dei rappresentanti statali è contrastare la cosiddetta “lawfare” dei democratici con cui hanno attaccato l’ex presidente Donald Trump. Martedì la Corte Suprema del Colorado ha stabilito con un parere 4-3 che la “clausola sull’insurrezione” della Costituzione degli Stati Uniti impedisce a Trump di comparire nel ballottaggio presidenziale dello stato.
«Stiamo unendo le forze per introdurre una legislazione per RIMUOVERE Joe Biden dal ballottaggio in Georgia, Arizona e Pennsylvania», hanno detto i tre parlamentari.
«L’assurdità dei giudici democratici radicali che hanno rimosso Donald Trump dal ballottaggio in Colorado sarà una macchia sul sistema politico americano per decenni. Secondo la loro interpretazione della legge, Joe Biden non è idoneo al 100% a candidarsi per una carica politica».
«La folle giustificazione dei democratici per rimuovere Trump può essere facilmente applicata a Joe Biden per la sua ‘insurrezione’ al confine meridionale e per i suoi presunti rapporti d’affari di famiglia corrotti con la Cina», hanno continuato.
«I radicali del Colorado hanno appena cambiato le regole del gioco e non staremo seduti in silenzio mentre distruggono la nostra Repubblica. Per essere chiari, il nostro obiettivo è mostrare l’assurdità della decisione del Colorado e consentire a TUTTI i candidati di essere presenti al ballottaggio in tutti gli stati», hanno scritto. «Per fare ciò, dobbiamo combattere come repubblicani contro i comunisti che attualmente gestiscono il nostro grande Paese».
I repubblicani sono stati immediatamente irritati dalla decisione della Corte Suprema del Colorado. Molte idee sono state lanciate per escludere Biden da varie votazioni statali. I repubblicani del Texas hanno minacciato di agire in base alle politiche di apertura delle frontiere dell’amministrazione Biden, ma non è stata intrapresa alcuna azione.