(AGENPARL) - Roma, 22 Dicembre 2023(AGENPARL) – ven 22 dicembre 2023 Al link le immagini dell’operazione:
[ https://www.poliziadistato.it/pressarea/Share/link/bfa101be-a0d0-11ee-92e8-736d736f6674 | https://www.poliziadistato.it/pressarea/Share/link/bfa101be-a0d0-11ee-92e8-736d736f6674 ]
Comunicato Stampa
Scontri Casertana – Foggia del 4 dicembre, denunciati in 10 dalla D.I.G.O.S. e avviate procedure per DASPO.
La Polizia di Stato di Caserta ha denunciato all’Autorità giudiziaria dieci tifosi coinvolti nei tafferugli avvenuti nel corso dell’incontro di calcio Casertana – Foggia, disputato il 4 dicembre 2023 presso lo Stadio “A. Pinto” di Caserta, valevole per il campionato nazionale di Lega Pro.
Nel corso della partita, frange di entrambe le tifoserie si sono rese protagoniste di gravi comportamenti, pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica, avvenuti in particolare nel corso dell’intervallo tra il primo ed il secondo tempo, che hanno determinato la ripresa del match con oltre quaranta minuti di ritardo.
Oltre ad accendere e lanciare fumogeni e petardi, introdotti illegalmente nell’impianto eludendo le operazioni di filtraggio a cura degli steward, i tifosi coinvolti nei tafferugli hanno ingaggiato un reciproco lancio di pietre ed oggetti, disintegrando pezzi di calcestruzzo degli spalti e dei rivestimenti dei bagni.
Dopo aver divelto il cancello di separazione con il rettangolo di gioco, parte della tifoseria casertana ha invaso il campo, tentando di raggiungere il settore ospiti.
