
(AGENPARL) – gio 21 dicembre 2023 Si prega di darne diffusione.
Le foto allegate, ove presenti minori, sono state autorizzate alla diffusione da parte dei genitori.
Grazie e buon lavoro.
Il Portavoce Asp Basilicata
Eliana Positano
ELFI, FATE E BABBO NATALE PER IL NATALE IN HOSPICE
Nella struttura pediatrica di Lauria, scambio di doni e tanta emozione con le famiglie dei bambini in cura
Elfi, fate e Babbo Natale: personaggi magici per le festività natalizie e per un augurio speciale a bambini e famiglie dell’hospice pediatrico di Lauria. È stato questo l’evento organizzato dall’equipe delle cure palliative pediatriche- dirette sa Rocco Orofino- che, assieme alle associazioni Cif, Mob, Wonderland, Le Vincenzine e Associazione Gianfranco Lupo, ha reso indimenticabile una giornata ludica per i piccoli pazienti speciali della struttura lucana. Alla fine dell’evento, Babbo Natale ha consegnato ad ogni bambino il suo regalo che ha consacrato un momento di scambio di auguri e buoni propositi e di amicizia con le famiglie. Effettuati anche i consueti day service e donati i panettoni artigianali della Pasticceria Calciano di Tricarico. Presenti il Direttore del Distretto della Salute di Lauria Alberto Dattola e Sandra Piscioneri, referente sanitaria del Pod di Maratea.
Assente per motivi di salute il Direttore Generale della Asp Basilicata Antonello Maraldo che però non ha fatto mancare il suo sostegno e il suo apprezzamento per le iniziative dell’hospice. “Il clima di serenità e operosità traspare dalle immagini che mi sono giunte- ha detto Maraldo- e che parlano da sole. La direzione ha intanto colto le istanze delle famiglie ed ha, nel nuovo PTFP appena adottato, inserito una figura di neuropsichiatra infantile a supporto del team già perfettamente in campo con la speranza che tale posto di possa ricoprire velocemente nel corso dell’anno a venire“.
________________________________
Qualora il messaggio fosse pervenuto per errore, preghiamo di cancellarlo immediatamente senza visionarne il contenuto e, se possibile, darcene gentilmente notizia. Il Titolare non si assume alcuna responsabilità per eventuali intercettazioni, modifiche o danneggiamenti del presente messaggio email e/o eventuali allegati.