(AGENPARL) - Roma, 20 Dicembre 2023 - (AGENPARL) – mer 20 dicembre 2023 COMUNICATO STAMPA
Cagliari, 20 dicembre 2023 – Con la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione del Decreto di approvazione, via libera definitivo all ’accordo di Programma finalizzato alla realizzazione del nuovo stadio del Comune di Cagliari, in attuazione dell’articolo 11 della Legge regionale del 21 febbraio scorso, secondo gli standard previsti per le competizioni internazionali, entro i termini per ospitare i campionati europei del 2032. Lo ha annunciato il Presidente della Regione, Christian Solinas.
“ Con la firma e la pubblicazione sul Buras, a completamento dell’iter burocratico diventa definitivamente operativo il progetto per la realizzazione del nuovo S tadio che verrà intitolato a Gigi Riva.”
La Regione concorre, con uno stanziamento complessivo di 50 milioni di euro, alla realizzazione del nuovo Stadio secondo gli standard previsti dalle competizioni internazionali. La Regione destina le risorse già disponibili sul bilancio regionale attribuite alla competenza dell ‘ Assessorato regionale dei L avori P ubblici, per la realizzazione del nuovo Stadio secondo il seguente quadro finanziario che vede 3 milioni di euro sul bilancio regionale per l’anno 2023, 15 milioni sul bilancio regionale per l’anno 2024, 12 milioni di euro sul bilancio per l’anno 2025 e 20 milioni sul bilancio regionale per l’anno 2026.
“ Finalmente – ha sottolineato il Presidente Solinas – un nuovo spazio all’altezza, per la Sardegna e per il tifo che i sardi possono dare alla propria squadra del cuore. “
Il Comune di Cagliari, si impegna a sostenere gli oneri finanziari di cui al piano economico finanziario di propria competenza, gestire l’iter procedurale tecnico/amministrativo connesso all ‘ approvazione della progettazione ed alla realizzazione dell’intervento nel rispetto delle disposizioni normative di riferimento, monitorando e assicurando il rispetto del cronoprogramma formalmente approvato in coerenza con le tempistiche assegnate dal Comitato Esecutivo UEFA. Inoltre si impegna a presentare alla Regione al termine dell ‘ intervento, una relazione finale che dà atto dei risultati raggiunti e delle modalità di utilizzo delle risorse trasferite in attuazione dell’ Accordo di Programma . (aa)
?
Ufficio Stampa Regione Sardegna
Trending
- MEDICINA, CONSIGLIO DI STATO: TAR DECIDA RAPIDAMENTE IL CONTENZIOSO NEL MERITO
- COMUNICATO STAMPA – Electrolux: Battistoni (FI), pensiero va a lavoratori. Libertà economica si accompagni a coesione sociale
- Agenzia nr. 1042 – Nota di servizio. si reinvia Agenzia con foto.Salone del libro di Torino; Matarrelli: “Investiamo sul futuro della nostra terra, nei nostri giovani talenti
- Agenzia nr. 1042 – Salone del libro di Torino; Matarrelli: “Investiamo sul futuro della nostra terra, nei nostri giovani talenti
- FI, GENTILE: AUGURI DI BUON LAVORO A BATTISTONI
- GOVERNO . BERGAMINI (FI): COSTRUIAMO UNA NUOVA ITALIA
- Immigrazione, Bignami (FdI): Consiglio d’Europa conferma cambio di rotta grazie a governo Meloni
- Convocazione del Consiglio Provinciale per giovedì 21 maggio, alle 11:30
- MER MEC, Stefanazzi (PD): “Cessione a Siemens solleva interrogativi seri. Il Governo risponda
- ROMA, PESCHIAROLI-MOCCI (FI): “ISOLA FARNESE ANCORA NEL CAOS, DALLA GIUNTA TORQUATI SOLO IMPROVVISAZIONE