
[lid] La società di gas ha riferito che quest’anno è stata registrata una crescita significativa della domanda di gas nei paesi della regione Asia-Pacifico, con la Cina che è diventata il motore della crescita del consumo di gas.
Gazprom è riuscita a soddisfare la metà del fabbisogno aggiuntivo di gas della Cina negli undici mesi di quest’anno, ha affermato la holding del gas.
“Alla fine degli undici mesi del 2023, la crescita incrementale delle forniture di gas da gasdotti di Gazprom ha coperto circa la metà dei volumi aggiuntivi di gas importato nel mercato cinese,” ha detto la società. Le consegne sulla Power of Siberia sono aumentate in modo significativo da metà novembre fino alla fine del 2023 come parte di un addendum firmato in precedenza al contratto di vendita e acquisto di gas tra Gazprom e CNPC.
“Una crescita significativa della domanda di gas quest’anno è stata registrata nei paesi della regione Asia-Pacifico. La Cina è diventata il motore della crescita del consumo di gas. Il gas russo svolge un ruolo importante nel garantire la stabilità delle forniture di gas per questo paese,” – ha aggiunto Gazprom.