
[lid] Caro Direttore,
le scrivo come ultima speranza trovandomi in pessime condizioni, ho già inviato più Pec ai vari organi nel Governo sia il 18.07.2023 che in precedenza senza alcun riscontro.
Mi chiamo Ermes e sono un disabile di 49 anni malridotto a causa di una esposizione prolungata di oltre 13 anni a tossici e cancerogeni in ambiente lavorativo nonostante fossi assunto come portatore di handicap legge 68/99, Credevo che in questo paese persone come me fossero maggiormente protette e tutelate.
Vedendo l’aggravarsi in modo repentino della mia salute e rischio di vita ho deciso con il mio Legale Avv. Marco Traina di rivolgermi alla stampa e scriverle questa breve mail per poter così avere delle risposte ma soprattutto perché gli organi competenti finalmente possano far luce con l’aiuto di Santa Lucia su quanto accaduto, confidando nelle istituzioni e nei loro rappresentanti affinché vi sia trasparenza e piena visibilità su episodi come il mio che sono veramente incresciosi.
Purtroppo in Italia i prodotti chimici e tossici sono poco conosciuti e poco vigilati e ritengo che sia necessario un vero cambiamento, mi sono dovuto rivolgere a Professori di Cattedra Universitaria per dare una spiegazione al mio stato di salute. Mi ritrovo con il corpo pieno di residui di origine lavorativa che creano erosioni con perdite ematiche, asma bronchiale severa con desaturazioni, danni neurovegetativi importanti, iper sensibilizzazione chimica multipla “ISC”, recentemente diagnosticata una sospetta Neuropatia delle piccole fibre “NPF”, tantissime altre patologie e conseguenze di origine lavorativa. Chiedo un aiuto e intervento rapido vedendo in mio corpo peggiorare giorno dopo giorno prima di perdere le forze completamente e poter dare un diritto a mia moglie e mia figlia.
Provvedo ad allegare la lettera sopra citata che ho inviato segnalando l’accaduto, alcune foto che mostrano le erosioni interne sopra citate, saturazioni, evento accorso nel 2012 con il camper dopo una esposizione a tossici che mi hanno causato una crisi respiratoria con sincope, evento accertato anche dalla Medicina del Lavoro di Padova e siamo vivi per miracolo.
Si evidenzia per terminare che nell’azienda non è presente neanche una rappresentanza sindacale
Cordiali Saluti
Ermes



