
(AGENPARL) – mer 13 dicembre 2023 UFFICIO STAMPA
Comunicato n.595
Il sindaco Peppe Cassì interviene sul “caso Bennardo”
Dichiarazione del sindaco
“Per ergersi a paladini della verità bisognerebbe quantomeno raccontarla tutta, la verità.
Alcune settimane fa, dopo una serie di interrogazioni sollevate dal consigliere Bennardo in merito alla gestione della Piscina comunale, la consigliera Caruso ha promosso un incontro chiarificatore tra le parti. Insolito, infatti, che un consigliere di maggioranza, come è sulla carta Bennardo, proceda a suon di interrogazioni, comunicati stampa e minaccia pubblica di coinvolgere la Corte dei Conti contro l’Amministrazione con la quale è stato eletto, anziché partecipare all’attività del gruppo a cui appartiene. Un atteggiamento reiterato dopo le nomine, evidentemente per lui deludenti, di Giunta e l’elezione della Presidenza del Consiglio.
Nel corso di questo incontro erano presenti, oltre al sottoscritto e ai consiglieri Bennardo e Caruso, anche l’assessore Digrandi e il capo di gabinetto Basile.
Non ho assistito ai fatti ormai passati agli onori della cronaca perché ad un certo punto ho dovuto lasciare la riunione per un impegno istituzionale.
I presenti mi hanno riferito di una situazione montata poco alla volta anche dopo che Bennardo aveva fatto cenno ad alcune vicende giudiziarie di Basile.
Il capo di gabinetto avrebbe poi effettivamente minacciato Bennardo di prenderlo a ceffoni se avesse continuato a provocare. Parole che condanno senza se e senza ma, ancora più gravi perché affermate nelle stanze municipali e da un collaboratore del sindaco.