
(AGENPARL) – lun 11 dicembre 2023 COMUNICATO STAMPA N. 399
SICUREZZA NEGLI AMBIENTI DI LAVORO, REGIONE E INAIL PER LE MARCHE FIRMANO IL VII PROTOCOLLO D’INTESA PER LA PROMOZIONE DI INTERVENTI CONGIUNTI. ACQUAROLI E CONTENTI: “RAFFORZIAMO UN PERCORSO GIÀ AVVIATO”
Regione Marche e Inail – direzione regionale per le Marche, hanno firmato il VII Protocollo d’intesa per la promozione della salute e della sicurezza negli ambienti di lavoro. L’accordo favorisce la realizzazione di intervento congiunti, da sviluppare in collaborazione con altri enti istituzionali e parti sociali. I settori privilegiati, in particolare, sono quelli indicati nel Piano regionale per la prevenzione 2020-2025: agricoltura. edilizia, manifatturiero, pesca, sanità e scuola. Il protocollo è stato siglato, a Palazzo Raffaello della Giunta regionale, dal presidente della Regione Francesco Acquaroli e dal direttore regionale Inail Marche Giovanni Contenti.
“La sicurezza negli ambienti di lavoro, oltre che una esigenza da tutelare, è un obiettivo primario da conseguire – ha affermato il presidente Acquaroli – La cultura della sicurezza deve permeare le istituzioni, le parti sociali, i luoghi di lavoro. La riconferma del protocollo con l’Inail fa proprio questo monito che vogliamo rendere sempre più concreto nella nostra regione attraverso una programmazione condivisa degli interventi da realizzare”.