
[lid] Il Segretario stampa del Pentagono Brig. Il generale Pat Ryder ha fornito la seguente lettura:
Il Segretario alla Difesa Lloyd J. Austin III ha incontrato oggi al Pentagono il Ministro della Difesa di Singapore Ng Eng Hen per discutere gli sforzi volti a rafforzare la cooperazione in materia di difesa e sicurezza tra gli Stati Uniti e Singapore.
I due funzionari hanno esaminato i progressi compiuti da entrambi i paesi per approfondire la loro partnership sulla cooperazione in materia di difesa, anche concludendo un accordo sulla sicurezza dell’approvvigionamento e stabilendo una nuova partnership per l’innovazione della difesa come parte del dialogo inaugurale sulle tecnologie critiche ed emergenti tra Stati Uniti e Singapore in ottobre.
Il segretario Austin ha espresso il suo apprezzamento per l’accesso che Singapore offre alle forze statunitensi, sottolineando che Singapore è uno dei partner di difesa più importanti degli Stati Uniti. Ha inoltre sottolineato il sostegno del Dipartimento alla relazione bilaterale di addestramento tra Stati Uniti e Singapore, che comprende esercitazioni congiunte nella regione e opportunità per l’aeronautica militare della Repubblica di Singapore di addestrarsi negli Stati Uniti.
I due funzionari hanno inoltre ribadito che la partnership tra Stati Uniti e Singapore si basa su principi comuni, sottolineando il loro impegno reciproco a sostenere la sicurezza, la stabilità e la prosperità di una regione indo-pacifica libera e aperta.