
(AGENPARL) – mer 06 dicembre 2023 COMUNICATO STAMPA
TORNA A PALAZZO DEI TRECENTO L’INIZIATIVA BENEFICA
“ARTE PER BENE”
Dal 15 al 22 dicembre ci sarà la vendita benefica di 120 opere per sostenere “La Nostra Famiglia”
Treviso, 6 dicembre 2023
È stata presentata questa mattina a Ca’ Sugana “Arte Per Bene”, iniziativa promossa dal mensile “Treviso30News” e patrocinata dal Comune di Treviso che torna protagonista con una speciale esposizione dopo i progetti benefici del 2021 e del 2022.
Un evento ormai consolidato negli anni, caratterizzato da una continua crescita in termini di interesse e di opere: dopo le 111 adesioni del Natale 2022, nel 2023 sono 120 gli artisti tra scultori, pittori e fotografi che hanno voluto partecipare all’iniziativa benefica, ospitata dal Salone di Palazzo dei Trecento dal 15 al 22 dicembre. Quest’anno il ricavato andrà a sostegno de “La Nostra Famiglia”, che da più di 70 anni si prende cura dei bambini in Italia, all’estero e da 55 anni è presente anche in Veneto con 8 sedi.
Nei dieci giorni di esposizione visitatori e appassionati potranno accedere dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18 e, se interessati alle opere, versare il prezzo simbolico di 250 euro al personale dell’Associazione La Nostra Famiglia per aggiudicarsi l’opera e fare del bene. Quella de “La Nostra Famiglia” è una storia di impegno quotidiano che dal 1946 si pone al servizio dei bambini e dei giovani con disabilità attraverso le 28 sedi distribuite sul territorio nazionale e un’attività di ricerca scientifica d’avanguardia nel contesto europeo. Solo nel 2022 ha assistito quasi 25.000 bambini e giovani e ha portato avanti 155 progetti di ricerca scientifica d’avanguardia.
Oggi l’Associazione accoglie nei propri centri tanti bambini, ragazzi e anche adulti, sia con quadri patologici di estrema gravità, come gli stati vegetativi e le pluriminorazioni, sia con situazioni meno gravi, a rischio psicopatologico o di svantaggio sociale. Si prende cura della loro crescita globale, garantendo la diagnosi, la cura, l’educazione e il loro benessere e quello delle loro famiglie.