
[lid] Lunedì il Bitcoin ha visto il suo prezzo salire oltre il livello di 41.000 dollari per la prima volta in 20 mesi, nella speranza che gli Exchange Traded Funds (ETF) ottengano l’approvazione.
Il prezzo della più grande criptovaluta del mondo ha registrato un aumento giornaliero del 5,65% per raggiungere i 41.688 dollari alle 5.30 GMT, segnando il livello più alto dall’aprile 2022.
Secondo i dati del sito web di monitoraggio dei prezzi degli asset digitali, CoinMarketCap, il valore totale del mercato delle criptovalute è cresciuto del 3,77% su base giornaliera fino a raggiungere 1,54 trilioni di dollari.
Ciò è stato supportato anche dai dati che mostrano che l’inflazione stava rallentando negli Stati Uniti, alimentando le aspettative che la Fed avesse posto fine agli aumenti dei tassi di interesse.
Lunedì l’aumento settimanale del prezzo del Bitcoin ha superato l’11%.
Si prevede che la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti approvi gli ETF per gli investimenti in Bitcoin, il che sta aumentando l’interesse degli investitori professionali per la criptovaluta.
