
(AGENPARL) – sab 02 dicembre 2023 A Ca’ Foscari in Aula Baratto sabato 2 dicembre 2023 dalle ore 17.30
CA’ FOSCARI FORWARD 2023 11ma EDIZIONE. APPUNTAMENTO IL 2 DICEMBRE PER L’EVENTO DEGLI ALUMNI DI CA’ FOSCARI
Premi Alumnus alla carriera ad Alberto Baldan e Alumnus dell’Anno ad Edoardo Bottacin
VENEZIA – L’associazione Ca’ Foscari Alumni organizza l’undicesima edizione del Ca’ Foscari Forward, che quest’anno si terrà sabato 2 dicembre, in Aula Baratto, a partire dalle 17.30.
In questa occasione verranno consegnati i premi Alumnus alla Carriera ad Alberto Baldan, Amministratore Delegato di Grandi Stazioni Retail, e Alumnus dell’Anno a Edoardo Bottacin, Direttore Artistico del Teatro Sociale di Rovigo.
L’evento inizierà con i saluti istituzionali della rettrice Tiziana Lippiello, della Direttrice Generale Fondazione Università Ca’ Foscari Cristiana Rita Alfonsi, e del Presidente Ca’ Foscari Alumni Paolo Molesini.
Seguirà un discorso del Direttore di Ca’ Foscari Alumni Marco Cosmo. Verranno poi consegnati i premi, seguiti da una tavola rotonda con la partecipazione dei premiati. L’evento si concluderà con un aperitivo di networking.
Il programma completo è disponibile online. Per partecipare alla cerimonia, le iscrizioni sono gratuite a questa pagina.
I premiati
Alberto Baldan nasce a Venezia, dove si laurea a Ca’ Foscari alla facoltà di Economia e Commercio. È il CEO di Grandi Stazioni Retail, guidandone lo sviluppo strategico da aprile 2017. Durante il suo precedente incarico come CEO di Rinascente S.p.A., nel 2016 la Rinascente di Milano è stata insignita del premio MIGLIOR DEPARTMENT STORE AL MONDO. Fa parte dell’Advisory Board di Peggy Guggenheim Collection di Venezia ed è consigliere del Museo Poldi Pezzoli di Milano.
Edoardo Bottacin, direttore artistico del Teatro Sociale di Rovigo da gennaio 2023, è definito dalla stampa nazionale come il più giovane direttore artistico Italiano di un Teatro di Tradizione. Ha frequentato l’università Ca’ Foscari, ottenendo la Laurea triennale in Economia Aziendale, e la laurea magistrale in Economia e Gestione delle Arti. Nel 2022 ha conseguito Master in Performing Arts Management presso il MIP Politecnico di Milano e Accademia del Teatro alla Scala. È diplomato anche in Organo presso il Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia sotto la guida di G. Libertucci.
Programma
17.30 | Registrazioni
18.00 | Saluti istituzionali
Tiziana Lippiello, Magnifica Rettrice Università Ca’ Foscari Venezia
Cristiana Rita Alfonsi, Direttrice Generale Fondazione Università Ca’ Foscari
Paolo Molesini, Presidente Ca’ Foscari Alumni18.15 | Ca’ Foscari Alumni “State of the Union” Marco Cosmo, Direttore Ca’ Foscari Alumni(con l’intervento e il contributo di):
Anna Comacchio, Direttrice Dipartimento di Management, Presidente Chapter Alumni Management, Presentazione Chapter Alumni Management;
Vinicio V. Savino, Manager e docente universitario, fondatore del Club AXSIS; Antonella Garna, direttore del Dipartimento Farmaceutica e Logistica della Regione Toscana, Presidente del Club AxsisI primi 10 anni del Club dedicato agli Alumni del Master EMAS
18.30 | Consegna dei premi
Edoardo Bottacin, Alumnus dell’Anno
Alberto Baldan, Alumnus alla Carriera
18.45 | Tavola rotonda
Edoardo Bottacin, Direttore Artistico del Teatro Sociale di Rovigo
Alberto Baldan, CEO di Grandi Stazioni Retail S.p.A.
Modera: Maria Pia Zorzi, Giornalista Rai
19.30 | Cocktail di networking nel salone del Rettorato
Università Ca’ Foscari Venezia
Ufficio Comunicazione e Promozione di AteneoSettore Relazioni con i media