(AGENPARL) - Roma, 1 Dicembre 2023(AGENPARL) – ven 01 dicembre 2023 Potenza, 1° dicembre 2023
Assessore Sileo: “In trenta giorni sbloccati provvedimenti cruciali”
“Nel mio primo mese da assessore alle Infrastrutture e mobilità ho posto immediata attenzione su provvedimenti cruciali che necessitavano di essere sbloccati e attuati con urgenza. La rapidità e l’efficacia nell’agire sono essenziali, dato il poco tempo a disposizione per il mio mandato.
Oggi, con grande soddisfazione, presento una serie di misure decisive. Provvedimenti chiave che testimoniano il mio impegno a tradurre le promesse in realtà tangibili. Questo periodo breve ma intenso ha dimostrato come un metodo di lavoro pratico e focalizzato sull’azione possa generare cambiamenti significativi per la Basilicata”. Lo ha sottolineato l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Dina Sileo, illustrando in una conferenza stampa le attività svolte nei primi trenta giorni di mandato. “Un rinnovato dialogo con i principali partner regionali, da Anas a Fal e Trenitalia, è stato – ha aggiunto l’assessore Sileo – un elemento chiave di questo processo. Abbiamo rafforzato la posizione della Basilicata come un partner autorevole e rilevante. È fondamentale che la nostra Regione partecipi con questo spirito alle trattative per i rinnovi dei contratti di servizio. Questo nuovo ruolo attivo ci permette di negoziare termini più vantaggiosi, assicurando servizi di trasporto ottimizzati e infrastrutture che rispondano efficacemente alle necessità dei nostri cittadini.
Gli sforzi compiuti sono il segno tangibile di un impegno volto non solo a migliorare le condizioni attuali ma anche a sviluppare una base solida per un futuro più sostenibile”.
