
(AGENPARL) – ven 01 dicembre 2023 ??????????????????????????????Comunicato stampa
“L’OSPEDALE CHE ACCOGLIE: IL VALORE DEI PERCORSI PER LA DISABILITA’”
In occasione dell’evento “L’Ospedale che accoglie: il valore dei percorsi per la disabilità” il San Giovanni presenta il suo percorso di assistenza e accoglienza per i più fragili. Nasce il Centro Tobia
Roma 1° dicembre 2023 – Stamattina presso la Sala Folchi di questa Azienda si è svolto l’evento “L’Ospedale che accoglie: il Valore dei Percorsi per la Disabilità”.
Sono intervenuti Tiziana Frittelli – Direttore Generale AO San Giovanni Addolorata, Paola Masala – Direttore Sanitario f.f. AO San Giovanni Addolorata, Rita Patrizia Tomasin – Direttore Dipartimento Professioni Sanitarie AO San Giovanni Addolorata, Antonella Leto – Project Manager dei Percorsi Disabilità e Fragilità AO San Giovanni Addolorata e Massimiliano Maselli – Assessore ai Servizi Sociali, Disabilità, Terzo Settore, Servizi alla Persona Regione Lazio.
L’iniziativa, rivolta agli operatori aziendali e alle Associazioni delle famiglie/cittadini con Disabilità, è stata occasione di un interessante e partecipato incontro e confronto per parlare insieme di Diritti e Percorsi per la Disabilità.
Nel corso dell’evento, inoltre, questa Azienda ha presentato il suo percorso di assistenza e accoglienza per più fragili. Dal prossimo gennaio, infatti, sarà operativo il Centro TOBIA del San Giovanni Addolorata.
??????”I percorsi per la disabilità non sono solo tracciati fisici – afferma Massimiliano Maselli, Assessore ai Servizi Sociali, Disabilità, Terzo Settore, Servizi alla Persona Regione Lazio – ma sentieri di dignità, uguaglianza e inclusione. Riconosciamo il valore intrinseco di queste strade, che guidano verso una società in cui le persone con disabilità trovano opportunità, rispetto e supporto. Attraverso l’innovazione, la collaborazione multidisciplinare e l’impegno per i diritti delle persone con fragilità e disabilità, stiamo costruendo un futuro in cui ogni individuo possa accedere a cure personalizzate e vivere con dignità. Tobia: Un passo avanti nell’assistenza sanitaria per un mondo più inclusivo.”