
(AGENPARL) – sab 25 novembre 2023 Questa mattina, come da piano periodico di esercitazioni con RFI, l’ente che gestisce le ferrovie italiane, si è svolta una simulazione al parco merci di Voltri. La manovra, che ha coinvolto diversi enti, simulava il rilascio di una sostanza tossica da una ferro cisterna, con il conseguente malessere del macchinista e una presunta frattura ad un arto inferiore di un operaio, che ha simulato il tentativo di mettersi in salvo. I Vigili del fuoco hanno monitorato l’area con gli strumenti e, protette le vie respiratorie con gli apparati di respirazione chiamati autoprotettori, hanno raggiunto gli infortunati e li hanno tratti in salvo. Successivamente sono stati condotti alle ambulanze.
A questro link il video
https://cloud.vigilfuoco.tv/s/f5EWEAQpaZ7tH4w
Le immagini riportanti il logo tondo con la dicitura “Vigili del fuoco” in alto a destra, sono di proprietà del Corpo Nazionale.
Per tali immagini lo stesso Corpo nazionale concede alle testate giornalistiche la pubblicazione a titolo gratuito esclusivamente per le notizie di cronaca.
La rimozione del logo non è giustificabile in quanto identifica chiaramente l’origine e la proprietà dell’immagine stessa
—————————————————
Centro Documentazione e Comunicazione
Vigili del Fuoco Genova
Via Albertazzi 2
16100 Genova