
(AGENPARL) – ven 24 novembre 2023 Settimana contro la violenza sulle donne, le altre iniziative. Operatori dell’ospedale del Mugello al Teatro Giotto
Colloqui ad accesso diretto nel Centro Salute Mentale di Figline e al presidio di Rignano
Scritto da Paola Baroni, venerdì 24 novembre 2023
Firenze – Continua la mobilitazione in occasione domani della Giornata Internazionale dell’eliminazione della violenza sulle donne di presidi e operatori nelle strutture della Asl Toscana centro . Anche l’ ospedale del Mugello fa sentire la sua voce attraverso i suoi operatori che questa sera alle 21 parteciperanno all’iniziativa pubblica organizzata dal Comune al Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo. Gli operatori presenteranno il percorso Codice Rosa, come si svolge, i dati toscani e dove sono i centri antiviolenza.
Iniziative anche sul territorio della zona fiorentina sud est . In occasione della settimana dell’(H) Open Day Fondazione Onda (22-28 novembre), l’ Unità funzionale Complessa Salute Mentale Adulti per la zona fiorentina sud est e la SOSD Psicologia Clinica Firenze sud est e Mugello hanno messo a disposizione un servizio gratuito di colloquio con psichiatri e psicologi. L’accesso per i colloqui del Servizio Salute Mentale è diretto, senza necessità di prenotazione. Dopo i distretti di Reggello e del Centro Salute Mentale di Pontassieve aperti nei giorni scorsi per i colloqui, ci si potrà recare sempre in libero accesso il 27 novembre (dalle 15 alle 19) presso il Centro di Salute Mentale di Figline Valdarno (via da Verrazzano, 6) e il 28 novembre (dalle 15 alle 19) presso il distretto di Rignano sull’Arno (piazza Martiri della Libertà, 6).
Paola Baroni
Ufficio Stampa AUSL TOSCANA CENTRO
Piazza S. Maria Nuova 1, Firenze
[ http://www.uslcentro.toscana.it/ | http://www.uslcentro.toscana.it ]
______________________________________________________________________________________________
AVVISO DI RISERVATEZZA