
(AGENPARL) – ven 24 novembre 2023 Arriva in tutte le librerie italiane, il 24 novembre 2023, il romanzo Nell’ottica dell’incudine di Anita Pesce, «una storia dedicata ai tanti che, pur essendo dotati di innegabili talenti, non si sono fatti strada nella vita», che va ad arricchire la collana di narrativa “Contemporanea” delle edizioni Colonnese.
In una società che – almeno dal loro punto di vista – premia puntualmente solo mediocri, raccomandati e pronti a tutto, Luisa, Flavia e Vincenzo non sono mai riusciti a integrarsi. Non certo per spocchia però, o per particolari virtù morali, quanto piuttosto per la loro stessa incapacità di comprendere come vada il mondo. E ora, giunti al giro di boa dei cinquant’anni, i protagonisti di questo romanzo si rendono conto di trovarsi proprio “nell’ottica dell’incudine”, ovvero di chi ha sempre subìto e continua a sopportare i colpi di martello della vita. Fino a una definitiva, esilarante catastrofe che li travolgerà.
Anita Pesce è una conosciuta e apprezzata studiosa di musica classica e popolare. Da storica del disco, ha concentrato i suoi studi principalmente su interpreti e repertori di inizio Novecento. Autrice di numerose pubblicazioni, ha collaborato con Roberto De Simone per il volume La canzone napolitana (Einaudi, 2017).CoverComunicato stampaGestisci la tua iscrizione | Cancella iscrizione
Ricevi questa email perché ti sei registrato sul nostro sito e hai dato il consenso a ricevere comunicazioni email da parte nostra.
Colonnese and Friends srl, via san pietro a majella, 32/33, Napoli, 80138 IT Napoli
Messaggio inviato con MailUp®