
[lid] Il presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi ha chiesto la necessità di riformare le politiche e le pratiche delle banche multilaterali di sviluppo; Migliorare la propria capacità di finanziamento, secondo le priorità dei paesi in via di sviluppo, sottolineando la necessità di contenere il problema del crescente debito sovrano dei paesi in via di sviluppo, compresi i paesi a reddito medio.
Durante il suo discorso prima del vertice virtuale del G20 di oggi, il presidente Sisi ha sottolineato la necessità di sviluppare e riformare il sistema globale e la struttura economica e finanziaria internazionale, compresa la creazione di meccanismi di finanziamento efficaci e massimizzando i benefici dei meccanismi esistenti.
Il Presidente egiziano ha spiegato che le crisi cui oggi assiste il mondo – anche se hanno un aspetto politico e militare – toccano e si intersecano con i profondi squilibri economici di cui è testimone il mondo, che hanno un forte impatto negativo sulla realizzazione dei bisogni economici e sociali umani. diritti umani, soprattutto nei paesi in via di sviluppo.