(AGENPARL) – mar 21 novembre 2023 Michael Rothling sbarca all’Univpm: Monopoly Luxury Line case history di successo
L’imprenditore Michael Rothling sale in cattedra all’Università Politecnica delle Marche (Univpm) per una interessante lezione su imprenditoria e marketing: ecco com’è andata e cos’ha detto lunedì 20 novembre. Al centro del seminario anche l’efficace strategia di comunicazione targata Monopoly Luxury Line dedicata ad alcune località di lusso (Capri, Viareggio e Forte dei Marmi)
Un Michael Rothling in versione ex cathedra è sbarcato lunedì mattina all’Università Politecnica delle Marche (Univpm) con la sua idea geniale “Monopoly Luxury Line”. Smoking, occhiali da sole e in perfetta forma fisica, l’imprenditore Michael Rothling varca la porta dell’Università Univpm (tra i primi posti della classifica Censis e unico ateneo marchigiano presente in una recente classifica “QS World University Rankings”) nei panni di docente-relatore di una case history di successo. Una sfida innovativa ed intrigante a cui il talentuoso manager, appena trentenne, ha risposto nel migliore dei modi, nutrendo le curiose menti dei ragazzi che hanno affollato il seminario di Marketing dei Servizi (Corso Univpm Laurea Magistrale – Facoltà Economia di Ancona). Nella mattinata di lunedì 20 novembre Michael Rothling, arrivato motivatissimo dal cuore di Forte dei Marmi dopo un breve soggiorno nel lungomare portorecanatese, ha infatti preso parte a una lezione del Prof. Valerio Temperini, illustre Professore di Marketing presso il prestigioso ateneo marchigiano. L’Università Politecnica delle Marche, Facoltà di Economia Giorgio Fuà, è nota non solo per essere tra le università più rinomate bensì per i numerosi imprenditori e noti personaggi, spesso invitati a seminari, conferenze e laboratori di successo per giovani studenti i quali saranno i protagonisti del domani. Sulle pagine di Novella 2000 le scorse settimane Rothling era stato uno dei protagonisti dell’evento Plastic is Fantastic ad Hong Kong, con l’obiettivo primario di valorizzare il mondo dei giocattoli e il Made in Italy in giro per il mondo. Giovane e lungimirante imprenditore ma ancor prima manager di successo, Michael Rothling all’Univpm ha spaziato dall’imprenditoria al marketing, tra successi della Monopoly Luxury Line dedicata ad alcune località di lusso (Capri, Forte dei Marmi e Viareggio) e impatto ecosostenibile e di design dei suoi giocattoli (bambole, accessori, macchinine…) targati Dimian. Insomma, dal business all’intrattenimento in un colpo solo. Chi meglio del Rothling, affiancato in aula dal giornalista, blogger e pluripremiato food manager Daniele Bartocci (eletto tra i migliori 15 neo-laureati Univpm nel 2013), poteva portare in alto i principi di una comunicazione efficace? Nell’occasione è stato illustrato, nel dettaglio, da Rothling il suo Monopoly in Swarovski firmato dal maestro Andrea Bocelli.
Dal business Dimian all’esclusivo marketing ‘Monopoly Luxury Line’: Michael Rothling a tutto campo
Trending
- (ARC) Infrastrutture: Amirante, Regione apre a dialogo su opere Tagliamento
- EPA Proposes Rule to Revoke Most Food Uses of the Insecticide Chlorpyrifos
- Comunicato Giornata Dinabilita’ e inaugurazione parco inclusivo
- MARTUSCIELLO (FI): “SOLIDARIETÀ AL PD PER GLI ATTI VANDALICI. LA VIOLENZA È SEMPRE INACCETTABILE”
- Il WFP potenzia l’assistenza alimentare ad Haiti in risposta alla rapida escalation dei bisogni
- CS NOMINE SAGA, LA NOTA DI TESTA (FDI)
- Ontario Government Renewing Leadership at Metrolinx
- Refuso. sostituzione. ATS Insubria per la Giornata del Volontariato: tra formazione, riconoscimenti e nuove proposte di volontariato
- MINISTRO CALDEROLI – MILANO. RIMOZIONE MURALE SEGRE E MODIANO E’ VITTORIA DELL’ANTISEMISTISMO. SCONCERTA IL SILENZIO DELLE ISTITUZIONI CITTADINE
- Agenzia nr. 2551 – Tutolo occupa l’aula consiliare della Regione Puglia: “Che fine hanno fatto i 27 milioni destinati alla SP.109?”