
(AGENPARL) – mar 21 novembre 2023 UFFICIO STAMPA
Comunicato n.547
Avviso pubblico rivolto agli allevatori di razze bovine ed equine autoctone
Scade il 20 dicembre 2023
Nel sito istituzionale del Comune di Ragusa è possibile prendere visione dell’avviso pubblico per la concessione di incentivi finanziari agli allevatori delle razze bovine ed equine autoctone, in particolare razza bovina modicana e asino ragusano, presenti in azienda alla data di presentazione dell’istanza.
Possono presentare domanda gli allevatori residenti e non residenti nel comune di Ragusa, purché le aziende ricadano all’interno del territorio comunale, possessori dei capi, regolarmente iscritti nel Libro Genealogico di Razze Autoctone a limitata diffusione e/o nel Registro Anagrafico delle Razze Equine ed Asinine a limitata diffusione i cui capi siano sottoposti ai controlli della produttività del latte e della carne.
Il contributo che sarà riconosciuto per ogni capo nucleo, stallone o fattrice, sarà ripartito in modo proporzionale al numero dei capi posseduti.
Gli interessati potranno visionare l’avviso pubblico e scaricare la relativa modulistica per presentare l’istanza, sul sito web del Comune alla sezione “bandi e avvisi” (link:
Ragusa, 21/11/2023
L’Ufficio Stampa
Giovanni Iacono