[lid] Tantissimi gli appassionati che hanno deciso di trascorrere una domenica speciale, densa di emozioni, all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga per seguire da vicino le Lamborghini World Finals; due gare, quattro categorie, 82 Huracán Super Trofeo EVO2, circa 140 piloti super agguerriti. Una giornata densa di emozioni, trascorse a bordo pista o nel paddock dove è stato possibile ammirare da vicino anche la gamma stradale delle Supercar della Casa di Sant’Agata Bolognese o saggiare le proprie doti da pilota al volante dei simulatori che consentivano di girare virtualmente sul tracciato di Vallelunga. Tra coloro che hanno scelto di trascorrere la domenica in pista Tony Cairoli, 9 volte campione del mondo motocross, ma bravissimo anche con le quattro ruote (ha partecipato a una Lamborghini Finals nel passato) e l’attore americano Clayton Norcross, che molti ricorderanno per aver recitato nella soap opera Beautiful.
A laurearsi campioni del mondo sono stati il belga che corre con licenza francese Amaury Bonduel nella categoria Pro (gara vinta dai nostri Federico Scionti e Luca Segù) e gli americani Anthony McIntosh e Gleen McGee nella categoria AM, la cui gara è stata conquistata dai francesi Julian Piguet e Alban Varutti.
Prima delle gare un doveroso omaggio al 60esimo compleanno di Lamborghini quando sulla tribuna centrale è stata formata una bandiera tricolore ed è stata stesa la bandiera con il Toro su sfondo bianco, simbolo della Casa di Sant’Agata Bolognese.
L’OMAGGIO A UFFICIALI DI GARA E COMMISSARI DI PERCORSO
La gara conclusiva della stagione è stata anche l’occasione da parte dell’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga per festeggiare e ringraziare tutto il personale che ha reso possibile gli eventi in pista durante il 2023: Direzione Gara, Commissari Sportivi e Tecnici, Ufficiali di Percorso, Servizio Medico, Servizio Antincendio, Servizio Recuperi, Servizio Controllo, Servizio Manutenzione e Pulizie: per loro è stata organizzata stamane poco dopo l’alba, sul rettifilo di partenza la foto ufficiale.