(AGENPARL) - Roma, 17 Novembre 2023(AGENPARL) – ven 17 novembre 2023 SCUOLA, CASO (M5S): IN PIAZZA PER DIFENDERE IL DIRITTO ALLO STUDIO
Roma, 17 nov. – “Questa mattina ero presente in piazza accanto alle lavoratrici, ai lavoratori e agli studenti che stanno manifestando contro un governo che continua a mortificare e a mettere in serio pericolo il diritto allo studio. In Legge di Bilancio infatti non c’è nulla per la lotta al caro-scuola, al caro-affitti universitari, niente per le borse di studio ed in generale nessun investimento significativo per il comparto istruzione. Che fine hanno fatto le risorse annunciate dal governo per combattere l’inflazione e per tutelare il diritto allo studio?”
Così il deputato M5S Antonio Caso, capogruppo in Commissione Cultura.
”In questi mesi abbiamo chiesto più volte di intervenire sul caro-scuola, abbiamo chiesto che venisse rimpinguato il fondo per gli studenti fuorisede per permettere a migliaia di universitari di poter continuare gli studi, abbiamo presentato proposte di Legge per combattere il fenomeno delle classi pollaio, ci siamo opposti al preoccupante ridimensionamento scolastico voluto da Valditara. Nelle prossime settimane con i nostri emendamenti in Senato proveremo ad intervenire per migliorare una Legge di Bilancio vuota, che mortifica e calpesta il diritto allo studio”.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
