(AGENPARL) - Roma, 16 Novembre 2023(AGENPARL) – gio 16 novembre 2023 SICUREZZA, M5S: DA GOVERNO TANTE CHIACCHIERE E ZERO EURO PER ASSUNZIONI
ROMA, 16 nov. – “Con la solita fanfara con cui cerca di coprire la sua legge di Bilancio disastrosa, il governo si lancia in vari annunci sulla sicurezza. La realtà è che in Italia nel 2023 furti e rapine sono in aumento, dopo dieci anni di calo. E come risponde il governo? Meloni annuncia meno di un miliardo e mezzo per il rinnovo dei contratti. Troppa grazia presidente! Il rinnovo dei contratti è il minimo che deve fare il governo, e non pensi di cavarsela con aumenti di stipendio di pochi spicci, le nostre forze dell’ordine devono ricevere un riconoscimento degno. Ma di fronte alla crescente insicurezza servono più agenti a tutela dei cittadini. Invece il governo non stanzia un euro per fare assunzioni straordinarie e colmare le gravi carenze d’organico. Sono gli stessi agenti a denunciare come vengano continuamente sottoposti a turni massacranti per colmare i buchi. E’ inutile che Meloni prometta di pagare un po’ di più gli straordinari, poliziotti e Carabinieri chiedono sì di guadagnare di più, ma anche di poter stare con le loro famiglie anziché lavorare notte e giorno. Così il governo prende in giro le forze dell’ordine e i cittadini che vivono nell’ansia, perché in Italia la situazione della sicurezza sta peggiorando”.
Lo affermano in una nota i rappresentanti del M5S nelle commissioni Affari Costituzionali della Camera e del Senato Carmela Auriemma, Roberto Cataldi, Alfonso Colucci, Alessandra Maiorino, Pasquale Penza e Riccardo Ricciardi.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
