
(AGENPARL) – mer 15 novembre 2023 COMUNICATO STAMPA
(ai sensi della legge 146/90)
Venerdì 17 novembre sciopero generale nazionale indetto dalle Segreterie Nazionali Confederali di CGIL e UIL
Le Organizzazioni Sindacali CGIL e UIL hanno proclamato per venerdì 17 novembre uno sciopero generale nazionale, a sostegno di una serie di rivendicazioni di carattere generale.
Per i dipendenti AMA, l’agitazione sindacale inizierà con il primo turno venerdì 17 per concludersi, tenuto conto dell’organizzazione dei servizi aziendali, intorno alle ore 04:30 della mattina del giorno successivo. Il servizio riprenderà regolarmente già con il primo turno mattutino di sabato 18 novembre. Trattandosi di Organizzazioni Sindacali rappresentative potrebbero esserci dei disagi nell’ erogazione dei servizi normalmente assicurati.
In base a quanto prescritto dalla legge 146/90 e dai relativi accordi sottoscritti con i Sindacati, AMA ha comunque attivato le procedure tese ad assicurare durante lo sciopero i servizi minimi essenziali e le prestazioni indispensabili: pronto intervento a ciclo continuo; pulizia mercati; raccolta rifiuti prodotti da Case di Cura, Ospedali, Caserme, Comunità recupero tossicodipendenti, ecc.. Assicurate anche pulizia e svuotamento dei cestini – di alcune aree di grande interesse turistico-artistico del Centro Storico.
Interessati dallo sciopero, con le stesse modalità anche i servizi cimiteriali che analogamente garantiranno le prestazioni minime essenziali.
Lo comunica Ama S.p.A. in una nota
Roma, 15 novembre 2023
Per informazioni:
Ufficio Stampa AMA