
(AGENPARL) – mer 15 novembre 2023 Made in Italy. Sottosegretario La Pietra, cucina italiana patrimonio infinito di tutti noi
“La cucina italiana rappresenta un patrimonio infinito, che va ben oltre i nostri confini ed è nostro compito promuoverla. Da italiano e da rappresentante del Governo Meloni è un vero orgoglio poter partecipare agli eventi che in tutto il mondo stanno animando l’ottava edizione della Settimana della cucina italiana, la rassegna tematica annuale dedicata alla promozione della cucina e dei prodotti agroalimentari italiani di qualità, promossa dalla nostra rete di Ambasciate, Consolati, Istituti Italiani di Cultura e Uffici ICE all’estero. Presentare all’estero la candidatura della cucina italiana a patrimonio Unesco, proposta dal ministro Lollobrigida e dal ministro Sangiuliano, è l’occasione per spiegare cosa c’è dietro i nostri prodotti: storia, cultura, biodiversità, ambiente, benessere. Con la promozione del made in Italy diamo impulso alla nostra economia, rendiamo onore al lavoro degli italiani e celebriamo le nostre incomparabili eccellenze agroalimentari, da sempre il nostro più bel biglietto da visita nel mondo”.
E’ quanto dichiara il sottosegretario al Masaf, senatore Patrizio La Pietra, in occasione della sua presenza a Lisbona, presso l’ambasciata italiana, per le celebrazioni della Settimana della cucina italiana.