(AGENPARL) - Roma, 14 Novembre 2023(AGENPARL) – mar 14 novembre 2023 *TV, FLORIDIA: INVESTIRE NEL DIGITALE PRIORITÀ ASSOLUTA SERVIZIO PUBBLICO*
Roma, 14 nov. – “Oggi più che mai è si rende necessario tornare a investire seriamente nel Servizio Pubblico, andando a rafforzare la sua presenza sul digitale e sui social, cioè nei luoghi di cui più fruiscono le nuove generazioni e non solo loro. Il sorpasso delle smart tv sulle tv tradizionali è un dato che certifica tutto questo. In un contesto simile è incomprensibile che un organo importante come le vigilanza Rai si occupi solo delle polemiche politiche e dei dati sulla presenza di questo o quel politico nelle trasmissioni della tv tradizionale. Serve un cambio di passo affinché la commissione eserciti in maniera bilanciata la sua funzione di indirizzo, oltre che quella – sacrosanta – di vigilanza. Anche per questo nel prossimo ufficio di presidenza introdurrò ufficialmente il tema degli Stati generali del Servizio Pubblico, affinchè il Parlamento sia coinvolto in prima persona nella sfida dell’attrattività del servizio pubblico per i più giovani e del dialogo ineludibile con le nuove tecnologie e con l’intelligenza artificiale”.
Così la presidente della commissione di vigilanza Rai barbara Floridia nel corso della presentazione del Sesto Rapporto Auditel-Censis “La nuova Italia televisiva”.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
