[lid] Il miliardario Bill Gates sta comprando terreni agricoli e investendo in alternative alla carne per controllare la dieta del pubblico con il pretesto di salvare il pianeta dal cambiamento climatico, sostiene Seamus Bruner nel suo nuovo libro Controligarchs: Exposed the Billionaire Class, their Secret Deals, and il complotto globalista per dominare la tua vita .
Gates è una delle figure chiave di un gruppo di miliardari che si sono incontrati alla Rockefeller University di Manhattan nel maggio del 2009 all’indomani della vittoria presidenziale di Barack Obama. Erano presenti molti altri nomi noti, tra cui David Rockefeller, George Soros, Ted Turner, Michael Bloomberg, Warren Buffett, Oprah Winfrey e i capi di grandi aziende come Cisco, Blackstone Group e Tiger Management. Il loro obiettivo era “capire come mettere insieme le proprie risorse da spendere su priorità che sono importanti per loro”, ha spiegato Bruner.
All’epoca, il gruppo si concentrò sulla “sovrappopolazione” come preoccupazione primaria, e divenne un fattore motivante per le iniziative “verdi” sostenute per salvare il pianeta dal “cambiamento climatico”. I Controligarchi di Bruner sostengono che queste élite desiderano il potere, i profitti e il controllo delle masse; ma perseguono questi obiettivi sotto la maschera di iniziative apparentemente nobili.
Gates, spiega Controligarchs , non è diverso. Il libro descrive in dettaglio come Gates sostiene il “cambiamento climatico” controllando la dieta del pubblico, e i suoi mezzi per farlo implicano l’acquisto di terreni agricoli e l’investimento in proteine alternative.
Bruner scrive : “La presa del controllo del sistema alimentare, come tanti altri schemi di controllo descritti in questo libro, ebbe inizio con i Rockefeller e fu portata avanti da Bill Gates. Come la maggior parte dei loro monopoli – dal petrolio al software e infine alla biotecnologia – l’acquisizione del cibo riguarda il controllo della proprietà intellettuale della produzione alimentare attraverso marchi, diritti d’autore e brevetti”.
Bruner sottolinea l’interesse di Gates per le innovazioni agricole di successo della “Rivoluzione Verde”, che ebbe origine nella ricerca finanziata dalla Fondazione Rockefeller negli anni ’40 che aumentò drasticamente i raccolti e ridusse la fame. Per Gates, il successo della Rivoluzione Verde è stata “la prova simultanea che problemi come la povertà e la carestia potrebbero essere risolti attraverso l’innovazione umana e che le soluzioni, come le colture geneticamente modificate resistenti ai pesticidi, possono presentare nuovi problemi come l’ ‘inquinamento, l’esaurimento delle risorse e la fondazione delle aziende agricole di piccola scala ea conduzione familiare in gigantesche aziende agricole controllate dalle multinazionali”, scrive Bruner.
“Ma invece di assumersi la responsabilità dei nuovi problemi, i Rockefeller si sono presi tutto il merito dell’abbondanza dei raccolti, incolpando i nuovi problemi sul comodo capro espiatorio del cambiamento climatico”, afferma Bruner, concludendo che questi “controligarchi” stanno ora sostenendo che possono risolvere la “crisi climatica” con “nuovi prodotti miracolosi brevettati che si rendono ancora più ricchi e, ancora una volta, a spese dei piccoli agricoltori indipendenti”.
Riguardo all’interesse di Gates nell’acquisizione di terreni agricoli, Bruner scrive: “Quando Gates acquista decine di migliaia di acri, non sta solo comprando la terra, ma sta anche comprando i diritti per l’acqua sotterranea. Oltre alle aziende agricole (e all’irrigazione) e ai fertilizzanti, Gates è alla ricerca di considerevoli interessi nell’acqua e nel trattamento delle acque, una componente cruciale quando si cerca di controllare il settore agricolo”.
La grande acquisizione di terreni agricoli da parte di Gates non riguarda solo “la diversificazione delle sue proprietà”, ha detto Bruner. “Sta investendo in tutte queste proteine alternative e fertilizzanti alternativi. E queste aziende detengono nuovi brevetti, nuovi monopoli sulle proteine, sugli alimenti e sui fertilizzanti, e poi lui usa la sua influenza per vietare le forme tradizionali di agricoltura”.
Il libro di Bruner rileva che mentre questi “controligarchi” si aspettano che i “contadini” “mangino funghi fermentati, carne coltivata in laboratorio e frappè di vermi”, essi stessi “non hanno intenzione di fare lo stesso se il comportamento recente è un indicatore “.
Gates e l’investitore miliardario Warren Buffet, ad esempio, “notoriamente adorano mangiare hamburger e bistecche di manzo” quando Gates visita la casa di Buffet a Omaha.