
[lid] Le vendite di automobili in Cina sono aumentate del 13,8% su base annua, raggiungendo i 2,85 milioni di unità lo scorso ottobre, secondo quanto annunciato dall’Associazione cinese dei produttori di automobili.
Chen Shihua, vice segretario generale dell’associazione, ha affermato che l’aumento delle vendite di automobili in Cina è continuato lo scorso ottobre, poiché una serie di mostre automobilistiche e attività promozionali hanno contribuito a stimolare i consumi, aggiungendo che anche alcuni nuovi modelli recentemente lanciati da alcune case automobilistiche hanno contribuito per incentivare i consumi e aumentare le vendite.
Chen ha aggiunto che durante i primi 10 mesi del 2023, il volume della produzione e delle vendite di automobili è aumentato rispettivamente dell’8% e del 9,1%.
I dati mostrano anche che i volumi di produzione e vendita di veicoli a nuova energia sono aumentati rispettivamente del 33,9% e del 37,8% nel periodo da gennaio a ottobre di quest’anno.
Le esportazioni di veicoli a nuova energia sono quasi raddoppiate rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, raggiungendo le 995.000 unità.
