
[lid] La Kuwait Integrated Petroleum Industries Company (KIPIC) ha annunciato che la raffineria di Al-Zour è stata sottoposta a un’improvvisa interruzione delle forniture di gas combustibile. A causa di un difetto in una delle valvole principali della Kuwait Oil Company. Ciò ha portato alla quasi totale cessazione delle attività produttive della raffineria.
Il Quebec ha dichiarato in un comunicato stampa: I team tecnici della raffineria hanno iniziato a lavorare per riavviare gradualmente le unità produttive della raffineria e “si prevede che le operazioni di riavvio richiederanno circa dieci giorni per tornare alla precedente capacità produttiva”.
Ha dichiarato di aver adottato tutte le misure precauzionali per evitare che venga compromessa la fornitura di combustibile a basso contenuto di zolfo agli impianti di produzione di elettricità e acqua, nonché per garantire che le operazioni di esportazione dei prodotti di raffineria non siano compromesse.
La raffineria di Al-Zour è uno dei giganteschi progetti petroliferi implementati dallo Stato del Kuwait e uno degli elementi più importanti della strategia della Kuwait Petroleum Corporation per aumentare la capacità produttiva di raffinazione del petrolio greggio. Il suo costo ammonta a 4,871 miliardi di dinari kuwaitiani (circa 15,8 miliardi di dollari USA).
