
(AGENPARL) – gio 09 novembre 2023 COMUNICATO STAMPA DELL’UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI
Unc: nessun dietrofront su offerte operator attack
Roma, 9 novembre 2023 – “Nessuna retromarcia sull’emendamento del Governo al ddl concorrenza che, seguendo le indicazioni di Antitrust e Agcom, vieta le offerte tipo operator attack nel settore della telefonia” afferma Massimiliano Dona presidente dell’Unione nazionale consumatori.
“Insomma, ben vengano le offerte personalizzate che grazie a prezzi convenienti portano vantaggi per i consumatori e una sana concorrenza, ma no a discriminazioni sulla base dell’operatore di provenienza. Sfruttare la propria posizione dominante nel mercato per tentare di far fuori operatori magari nuovi, non aumenta la concorrenza ma la riduce” conclude Dona.
Per maggiori informazioni:
visita il sito
iscriviti alla nostra newsletter
Ufficio stampa Unione Nazionale Consumatori
L’Unione Nazionale Consumatori (www.consumatori.it) è la prima associazione di consumatori in Italia, nata nel 1955 ad opera di Vincenzo Dona; si articola in oltre 150 comitati e delegazioni territoriali in altrettante città, dove operano numerosi esperti e consulenti. Dalla sua fondazione, l’Unione è stata protagonista di numerose battaglie: dalle leggi sull’etichettatura dei prodotti alle norme sulla sicurezza alimentare a quella elettrica, fino alla prima storica sentenza di accoglimento di una class-action in Italia.
[cid:c1c9f4b8-7511-4b56-bab0-41b03e38fbc8]