
(AGENPARL) – mer 08 novembre 2023 COMUNE DI PARMA
Inviti stampa
Parma, 8 novembre 2023. Nella giornata di domani, giovedì 9 novembre, si svolgeranno i seguenti appuntamenti promossi dal Comune di Parma cui la stampa è invitata a partecipare.
Alle 9, all’auditorium Mattioli di Palazzo del Governatore, inaugurazione dell’incontro nazionale “Youth work: Alla Ricerca di Nuove Parole”, evento promosso da Comune di Parma, AssociAnimAzione e Animazione Sociale, organizzato da Gruppo Scuola coop. soc., con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e UPI: un centinaio tra educatori, amministratori, animatori, docenti, potranno mettersi in gioco, sperimentando percorsi teorico-metodologici e attività laboratoriali pensate per le giovani generazioni.
Interverranno in apertura di giornata: il sindaco Michele Guerra, l’assessora alla Comunità Giovanile Beatrice Aimi e il presidente della Provincia Andrea Massari. Seguiranno i contributi di Miki Marmo e Federica Demicheli, Ugo Morelli, Miguel Belletti, Judit Balogh, Piergiorgio Reggio e Marina Mingozzi. Nel pomeriggio l’evento si sposterà negli spazi del Laboratorio Aperto dove i partecipanti si divideranno i gruppi per partecipare a workshop tematici esperienziali.
Alle 11.30, nella sala di Rappresentanza del Municipio, conferenza stampa di presentazione del progetto “Allenàti per vincere” – Inclusione e Competizione, promosso dalla Fondazione Anna Mattioli, con il patrocinio del Comune di Parma, per favorire lo sport per tutti, come efficace strumento pedagogico di integrazione in una sana competizione.
Saranno presenti Marco Bosi, assessore allo Sport del Comune di Parma, Roberto Pagliuca, presidente della Fondazione Anna Mattioli, Luca Pancalli, presidente del Comitato italiano Paralimpico, Marco Tagliavini, referente del progetto, e Andrea Scannavino, responsabile del progetto “All Inclusive” CSV Emilia. All’evento interverranno anche Nadia Malcisi, dirigente dell’IC Salvo D’Acquisto, Agnese Tirabassi, dirigente dell’IC Ferrari, e Chiara Palú, dirigente dell’IC Micheli.
La stampa è invitata.