(AGENPARL) - Roma, 6 Novembre 2023(AGENPARL) – lun 06 novembre 2023 COMUNICATO
INCONTRO AL MIMIT PER L’AZIENDA LA PERLA DI BOLOGNA
Dopo oltre due ore di confronto presso il tavolo del MIMIT dichiariamo la nostra elevata preoccupazione per il destino di La Perla a seguito dell’assoluta mancanza di risposte concrete da parte della società che si palesa, contrariamente al convenuto, non con la presenza di Lars Windhorst bensì con tre consulenti.
L’assoluta inconsistenza finanziaria corredata da generiche e preoccupanti dichiarazioni di razionalizzazione del sito bolognese e riduzione del personale ci inquieta.
Le istituzioni presenti hanno confermato e dichiarato la loro incredulità a fronte l’ennesimo smacco verso le istituzioni del Paese e le maestranze di La Perla.
Nel mentre ci sarà un lavoro congiunto Governo, Regione, Città Metropolitana e Comune di Bologna, finalizzato a mantenere in vita le produzioni, proteggere i posti di lavoro e preservare un marchio storico come la perla con o senza l’attuale proprietà. Domani in assemblea con le lavoratrici, decideremo le iniziative di lotta da intraprendere per far sì che La Perla abbia un futuro.
Stefania Pisani
Filctem Cgil
Bologna Simone Cavalieri Filctem Cgil
Emilia Romagna Vittorio Caleffi
Uiltec
Emilia Romagna
Mariangela Occhiali
Uiltec
Emilia Romagna